Prodotti Herbalife

Il banner Herbalife

DISTRIBUTORE INDIPENDENTE HERBALIFE


Tratta bene il tuo corpo, perchè è l'unico posto

dove rimarrai per tutta la vita

Dimagrire, Perdere peso con herbalife? Anche bellezza e cura del viso, corpo e capelli. 
Che aspetti? Prova anche tu!

Prezzi herbalife

A T T E N Z I O N E !!!
Questo sito NON E' ATTIVO,

Vi invitiamo sul NUOVO SITO - CLICCA QUI

Proteine, grassi e carboidrati

Le proteine

Sono la materia prima più nobile del nostro organismo; sono necessarie per la crescita, il mantenimento e la riparazione di tutte le cellule e in più svolgono tutta una serie di compiti complessi ed essenziali. Le proteine sono anche i "mattoni" che costruiscono i nostri muscoli.

Durante una dieta dobbiamo assicurarci di fornire al nostro organismo un adeguato apporto di proteine. In questo modo, durante il dimagrimento, il nostro organismo andrà ad utilizzare i grassi presenti nel nostro corpo per produrre energia, senza intaccare le proteine.

Questo ci permetterà un dimagrimento "mirato" (perdita di centimetri nei punti giusti e perdita di chili di grasso, non perdita di tessuto muscolare) mantenendoci tonici e in forma.

Anche chi pratica un'attività sportiva - soprattutto sport di potenza (ad esempio palestra, bodybuilding, sollevamento pesi, rugby, lotta) oppure di fondo -  deve assicurarsi un adeguato apporto proteico. Le ricerche scientifiche consigliano circa 1,5 grammi di proteine per ogni chilogrammo di peso corporeo.

Il nostro organismo è in grado di assorbire al massimo circa 20 grammi di proteine per ogni pasto. E' inutile ingerirne una quantità maggiore, poichè le proteine in eccesso vengono convertire in grasso, se non facciamo abbastanza attività fisica, oppure vengono espulse con l'urina, affaticando i nostri organi interni come reni e fegato.

E' opportuno suddividere il consumo di proteine in tanti piccoli spuntini nel corso della giornata, per assicurare al nostro corpo le proteine di cui ha bisogno. In questo modo, chi sta seguendo una dieta è più contento, perchè può mangiare spesso nel corso della giornata e non risente dei "morsi della fame" tipici delle diete tradizionali.

Le proteine sono presenti in tutti gli alimenti di origine animale, ma anche in quelli vegetali (legumi, soia), oppure possono essere assunte attraverso degli appositi integratori.

Herbalife Formula 3 è l'integratore proteico in polvere ideale per chi vuole controllare il proprio peso corporeo e per gli sportivi. 

I grassi

Per anni i grassi sono stati accusati di farci ingrassare e di essere i responsabili dell'aumento di malattie cardiovascolari.

In realtà, le recenti ricerche scientifiche hanno dimostrato che un certo consumo di grassi è indispensabile per il nostro organismo, in quanto i grassi svolgono numerose funzioni vitali e hanno il compito di trasportare le vitamine liposolubili (A, C, D, E, K).

Oltre a quelli usati normalmente come condimento, esistono anche grassi "invisibili" che fanno parte integrante di tutti gli alimenti di origine animale (carne, salumi, latte, formaggi, pesce, uova), delle olive e della frutta secca.

Durante una dieta è comunque opportuno limitare il consumo dei grassi. 

I carboldrati

Il loro scopo principale è fornire energia (circa 4 calorie per grammo). 

I carboidrati vengono utilizzati per produrre energia in attività sia sportive sia lavorative. A stretto rigore di logica per un sedentario il fabbisogno di carboidrati è ridotto, mentre per uno sportivo o per chi ha un lavoro molto faticoso (per esempio un traslocatore)  tale fabbisogno cresce nettamente.

I carboidrati assunti in eccesso vengono trasformati in grasso

Possiamo dividere i carboidrati in due grandi categorie.

La prima è quella degli zuccheri semplici: sono presenti in tutti i cibi dolci (prodotti di pasticceria, marmellate, cioccolata, ecc.) e rappresentano la quasi totalità dello zucchero e del miele.

La seconda è rappresentata dagli zuccheri complessi o amidi, che sono i principali componenti dei cereali e dei loro derivati (pane, pasta, riso, ecc.), delle patate e dei legumi.

Un ulteriore classificazione dei carboidrati può essere fatta calcolando il loro indice glicemico, cioè la loro capacità di alzare i nostri livelli di zuccheri nel sangue.

L'ideale è mangiare carboidrati a basso indice glicemico. In questo modo evitiamo di avere dei picchi di zuccheri, a cui corrispondono poi dei cali degli zuccheri (che ci causano un conseguente calo di energia e aumento del senso di fame).

Un eccesso di carboidrati fa ingrassare, non fa bruciare i grassi, stimola maggiormente la fame, rende fisicamente meno attivi.


FORMULA 3 - INTEGRATORE PROTEICO IN POLVERE

Formula 3

Integratore proteico in polvere

 

Per mantenersi forte e sano, l'organismo necessita ogni giorno di un adeguato apporto proteico. 

 

Formula 3 vi aiuta a soddisfare il fabbisogno proteico individuale e a mantenere la massa magra, grazie alla sua miscela di proteine di alta qualità di soia e siero del latte.

 

Dal sapore neutro, si unisce facilmente a frullati, zuppe e salse.

 

Prezzo: 34.30 Euro - Codice: 0242